Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ita Airways, ancora accordi a Est: codeshare con Emirates

ITA-EMIRATES 1 uff st

Spinge ancora sul Medio Oriente Ita Airways che ha siglato a Dubai, in occasione dell’assemblea annuale di Iata, un importante accordo di codeshare con Emirates. Si tratta di una partnership strategica per offrire maggiori opportunità di viaggio ai passeggeri di entrambe le compagnie, garantendo collegamenti diretti e one stop verso importanti città servite da Ita Airways in Italia e in tutta Europa, e viaggi più comodi e veloci verso il network Emirates via Dubai.

Alla firma erano presenti per Ita il presidente Antonino Turicchi, il direttore generale Andrea Benassi e il chief commercial officer e ceo di Volare, Emiliana Limosani, mentre per Emirates Adnan Kazim, deputy president e chief commercial officer di Emirates, e altri ospiti dei rispettivi team alleanze.

L’accordo consentirà ai passeggeri di Ita Airways e di Emirates di volare verso le rispettive destinazioni con un unico biglietto, effettuando il check in all’aeroporto di partenza e ritirando i bagagli alla destinazione finale.

I clienti di Emirates potranno viaggiare comodamente verso 9 destinazioni nazionali in Italia da Roma Fiumicino, incluse località turistiche come Torino, Firenze, Genova, Napoli, Brindisi, Bari, Catania, Palermo e Trieste. Inoltre, potranno raggiungere anche le città europee di Tirana e Sofia.

Nel contempo i clienti della compagnia italiana potranno beneficiare di un portafoglio di opzioni di viaggio più ricco, grazie all’ampio network operato da Emirates via Dubai, passando per i servizi di Ita Airways da Roma. L’accordo dovrebbe incrementare anche i viaggi inbound verso le destinazioni italiane.

Ita ha di recente lanciato il suo volo da Roma a Riyadh e ha stretto un importante accordo con Saudia.

Exit mobile version