Ita va in Sardegna: voli in continuità vendesi

Ita va in Sardegna: voli in continuità vendesi
04 Aprile 11:02 2022 Stampa questo articolo

Promessa mantenuta: la discesa in campo di Ita Airways sulla Sardegna ora è realtà. La compagnia ha annunciato nelle scorse ore che sono in vendita – in primis nelle agenzie di viaggi – i voli in continuità territoriale da Roma Fiumicino e Milano Linate verso Alghero, Olbia, Cagliari a partire dal 15 maggio.

L’operativo prevede: 3 voli al giorno per Alghero sia da Fiumicino che da Linate e viceversa; 3 voli al giorno per Olbia da Fiumicino e viceversa che diventano 4 nei mesi di luglio e agosto; 3 voli al giorno per Olbia da Linate e viceversa che diventano 4 nei mesi da giugno a settembre; 7 voli al giorno per Cagliari da Fiumicino e viceversa da maggio ad ottobre, 6 voli al giorno da novembre; 4 voli al giorno per Cagliari da Linate e viceversa da maggio a giugno; 5 voli nel mese di luglio, 6 voli da agosto ad ottobre e 4 voli da novembre

Così, si legge in una nota, Ita assicurerà “la mobilità e la connettività con le destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali servite dal vettore e dai suoi partner”.

Nonostante il momento di profonda incertezza anche a livello mondiale, “la compagnia di bandiera ha deciso di volare senza compensazioni da parte della Regione Sardegna, garantendo egualmente un servizio pubblico a sostegno della popolazione sarda per dimostrare la sua volontà di contribuire fattivamente al Sistema Paese ed essere un pilastro per la connettività e lo sviluppo economico dell’Italia”.

Sullo sfondo un obiettivo: “Che tale operazione rappresenti un’opportunità di valorizzazione delle attività a lungo termine”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore