Ita, Volare lancia “Status Match” per i frequent flyer internazionali

Ita, Volare lancia “Status Match” per i frequent flyer internazionali
19 Luglio 07:00 2024 Stampa questo articolo

Operazione oltreconfine per Volare, il programma fidelity di Ita Airways che ha lanciato la nuova campagna di Status Match, dedicata ai frequent flyer internazionali. In questo modo si permette agli iscritti ai programmi fedeltà di 19 compagnie aeree partner di accedere direttamente a uno dei Club superiori del programma Volare e ai suoi vantaggi esclusivi, a seconda di quello di provenienza. Inoltre, i frequent flyer che richiederanno e riceveranno l’approvazione per lo Status Match, guadagneranno 10.000 punti qualificanti Volare.

L’adesione a questa nuova campagna è prevista fino al 19 agosto 2024 ed è una promozione valida per tutti i soci Volare, che in fase di registrazione hanno inserito un indirizzo di residenza diverso dall’Italia. Per partecipare occorre essere soci del Programma Volare o di Volare-Avventura, essere in possesso di una tessera di un livello superiore al livello base – ossia livello in ingresso ottenuto al momento dell’iscrizione al programma fedeltà di una delle compagnie aeree incluse nella campagna di Status Match – e non aver preso parte a precedenti campagne di Status Match Volare.

È forte il focus sullo sviluppo internazionale del programma: attualmente, il 36% dei soci Volare è residente all’estero. Usa, Brasile, Francia e Argentina sono i quattro principali mercati internazionali in termini di membership.

Vale la pena ricordare che il programma prevede quattro esclusivi Club: Smart (livello base), Plus, Premium ed Executive, ciascuno caratterizzato da un crescente livello di premiumness e servizi dedicati tra cui l’aumento della franchigia bagaglio, l’imbarco e il check-in prioritari, oltre al servizio clienti dedicato. Attraverso partnership commerciali, Volare offre la possibilità di beneficiare di una vasta gamma di servizi e prodotti: i soci possono accumulare punti sui voli Ita, attraverso i partner aerei o i servizi offerti dai partner del Programma, e accedere ai Club superiori e godere di servizi ancora più premium. I vantaggi aumentano con lo status, sia in termini di moltiplicatori che di servizi.

Lanciato a marzo 2022, Volare conta oggi oltre 2,1 milioni di iscritti in tutto il mondo. Il programma si basa sui valori di libertà, personalizzazione, scelta e connessione e offre un’esperienza dinamica e su misura. Volare vanta oltre 30 partner commerciali nei settori dell’hôtellerie, della mobilità e della finanza, e 10 partner aerei, tra cui Aerolineas Argentinas, AeroMexico, Air Europa, Air France, Delta, Klm, Korean Air, Middle East Airlines (Mea), Virgin Atlantic e Saudia.

Tra le altre novità di quest’anno c’è il lancio di un nuovo subprogram, Volare Avventura”, dedicato ai bambini dai 2 ai 16 anni, che si aggiunge a quelli dedicati al mondo delle aziende e delle Pmi, già accessibili ai soci Volare.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore