by Redazione | 28 Giugno 2021 13:57
Buona la prima per Itabus che, nel primo mese di operatività ha già tagliato il traguardo di oltre 100 mila biglietti venduti. Dallo scorso 27 maggio, infatti, i bus della società fondata da Flavio Cattaneo, hanno iniziato a percorrere le strade d’Italia, con una flotta green e hi-tech targata MAN, raggiungendo questo livello di vendite solo un sesto di quello che sarà il parco mezzi a regime e nonostante le misure di distanziamento anti covid che limitano il riempimento a bordo.
La compagnia quindi sta ottenendo un riscontro concreto dal mercato, intercettando una domanda di mobilità crescente in tutto il Paese, con un’offerta accessibile ed integrata con le altre modalità di trasporto, avendo generato sinergie con l’alta velocità ferroviaria, porti e aeroporti. Non a caso sono proprio gli scali dell’alta velocità a riscuotere grande successo e al momento è Roma Tiburtina la più gettonata fra le diverse stazioni di interconnessione. Ci sono poi i collegamenti da e per il Sud Italia che vedono protagonista Itabus: città turistiche e rinomate località balneari in vista dell’estate sono le mete più richieste dai viaggiatori. Ed il Meridione su cui Itabus ha puntato fin dall’esordio e che nei prossimi mesi vedrà una crescita dei servizi offerti, per soddisfare la domanda di un territorio ritenuto strategico per la compagnia.
Nel dettaglio degli oltre 100 mila biglietti già venduti, gran parte sono stati acquistati da giovani viaggiatori. «Ci aspettavamo una buona risposta da parte del mercato e più di 100 mila biglietti venduti dopo un solo mese dall’avvio dell’operatività su strada ne sono la conferma – ha commentato Enrico Zampone, AD Itabus – e la nostra è una realtà giovane e digital, che parla a tutte le fasce di viaggiatori con un’offerta di alta qualità e sempre conveniente. Questo è un ottimo inizio da cui partire, sicuri di crescere in futuro.»
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/itabus-supera-i-100mila-biglietti-venduti-nel-primo-mese-di-operazioni/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.