Italia.it, il ministero del Turismo lancia la campagna social #Italypills
Il ministero del Turismo prosegue con la sua strategia di valorizzazione e rilancio della destinazione Italia nel mondo. Sull’hub digitale Italia.it, priorità nell’agenda Pnrr di competenza del Mitur, è stata infatti lanciata una nuova iniziativa social dal nome #Italypills.
L’obiettivo del nuovo format varato dal Mitur, il dicastero guidato da Daniela Santanchè che strizza l’occhio alle nuove generazioni, è quello di presentare le meraviglie del nostro Paese, dando ai turisti informazioni e raccontando loro aneddoti e curiosità sulle più belle destinazioni della Penisola e suggerendo, per ciascuna di queste località, le attrazioni da visitare e gli eventi da vivere.
La casa del format sarà il profilo Instragram di Italia.it, che con cadenza bimensile arricchirà di coinvolgenti caroselli il suo feed accompagnando gli utenti a scoprire o riscoprire le bellezze più identitarie e caratteristiche dello Stivale.
Il primo appuntamento firmato #Italypills vede come protagonista Pompei, proposta per un viaggio nel tempo tra alcuni dei più importanti beni culturali di questo prezioso patrimonio Unesco.