by Giorgio Maggi | 26 Ottobre 2018 7:00
L’Enit e l’Italia saranno in grande spolvero al prossimo Wtm di Londra (5-7 novembre). Dopo essere stato Premier Partner della manifestazione lo scorso anno[1], il nostro Paese continua anche quest’anno a investire sulla fiera londinese, dove in calendario non c’è sola la sponsorship di uno spazio dedicato al business come il Wtm Buyers’ Club, ma anche una serie di iniziative in giro per la città.
Si comincia con uno stand all’interno di Waterloo Station domenica 4 e lunedì 5 novembre, mentre per tutta la settimana della fiera una campagna digital sarà on air presso alcune fermate dei bus lungo Oxford Street.
Sempre in tema di sponsorizzazioni, i giorni di Wtm saranno anche quelli in cui l’Italia godrà di una maggiore visibilità all’interno della O2 Arena e della mostra dedicata a Mantegna e Bellini (in corso di svolgimento alla National Gallery, fino al prossimo 27 gennaio).
In attesa che il prossimo anno veda le celebrazioni legate a Matera come Capitale Europea della Cultura e all’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il 2017 ha visto un incremento degli arrivi in Italia del 5,3%, a cui si è accompagnato anche un aumento di overnight del 4.4%.
Top market per il nostro Paese in termini di pernottamenti, sono stati la Germania (+4.9%), la Francia (+1.9%), il Regno Unito (+1.5%), gli Usa (+10.3%), i Paesi Bassi (+0.5%) e la Svizzera (+3.1%). In termini di arrivi, invece, gli Usa rimangono il secondo source market dopo la Germania, con il loro +9,9% rispetto al 2016.
«Il focus della nostra strategia di marketing vuole mettere l’accento sul valore della nostra proposta nei confronti di vecchi e nuovi mercati, oltre che sul carattere innovativo dei prodotti turistici, legati all’esperienza dell’Italian way of life. I nostri target saranno sia il segmento leisure che quello della meeting industry», ha detto Maria Elena Rossi, marketing and promotions director di Enit.
«L’Italia è una destinazione affascinante piena di storia e attrazioni. Per una manifestazione come Wtm, che celebra ogni forma di eccellenza in campo turistico e non solo, è un piacere averla tra i nostri partner», ha aggiunto Paul Nelson, press and pr manager di Wtm Portfolio.
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