by Andrea Lovelock | 26 Febbraio 2019 13:35
Nuovo primato raggiunto dalla destinazione Italia: secondo i dati a disposizione di Eurail, il consorzio europeo che comprende anche le ferrovie italiane, il One Country Pass Italy risulta essere il più venduto.
Una leadership consolidata, al punto che un pass su tre, tra quelli distribuiti a livello internazionale, è dedicato alla scoperta del nostro Paese. Lo ha fatto sapere Serafino Lo Piano, responsabile vendite passeggeri nazionali e internazionali di Trenitalia, a margine della presentazione del Travel Book dedicato a Neve&Parchi[1].
Eurail Group, consorzio di proprietà di oltre 35 compagnie ferroviarie e marittime mondiali tra cui Fs, Sncf, Db, Renfe, Sbb e Öbb, si occupa della gestione dei Pass Interrail, rispettivamente per i cittadini non-europei ed europei, per viaggiare in Europa con un unico biglietto e beneficiare di sconti sin hotel e luoghi d’interesse convenzionati.
In continuità con la gestione precedente, l’obiettivo principale della attuale presidenza che è stata assegnata a Trenitalia, con Massimiliano Astrologo, è supportare il processo di digitalizzazione in corso per rendere i pass più facili da usare con lo smartphone e sempre più ricchi di benefit (musei, city card, buoni shopping). Ma anche di svilupparne la distribuzione worldwide, affinché i clienti di tutto il mondo possano acquistare facilmente il prodotto, favorendo lo sviluppo del turismo in Europa e in Italia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/italia-regina-di-interrail-il-pass-per-lo-stivale-e-il-piu-venduto/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.