Tornano gli Italian Mission Awards: forte del successo riscosso dalla passata edizione, Newsteca, casa editrice della rivista Mission, propone anche quest’anno Ima 2024, il premio italiano dedicato ai viaggi d’affari.
E fedele alla sua missione di documentare, attraverso le candidature e i premi assegnati, l’evoluzione mercato, introduce nuove categorie in linea con le ultime tendenze nell’ambito del business travel. Prima fra tutte, la categoria “Miglior travel management company per i viaggi sostenibili”, dedicata agli strumenti messi a punto dalle agenzie per affiancare le aziende nella messa in atto delle loro strategie green. E ancora, sempre in ambito ecologico, la categoria “Miglior soluzione tecnologica a supporto della sostenibilità”, riservata ai tool che, a vario titolo, forniscono alle imprese soluzioni e dati utili per ridurre l’impatto delle trasferte.
Interessante anche la nuova categoria introdotta nella sezione dedicata ai travel manager: “Miglior progetto di ottimizzazione dei costi e della soddisfazione dei viaggiatori”. In un’epoca caratterizzata da un significativo incremento delle tariffe di hotel e voli aerei, infatti, la principale sfida dei travel manager consiste proprio nella salvaguardia del saving, senza penalizzare il personale viaggiante.
Come ogni anno, per candidarsi a Ima 2024 è sufficiente compilare il questionario relativo alla categoria prescelta sul sito web Ima. La raccolta delle candidature si chiuderà il 31 dicembre 2023.
I festeggiamenti per celebrare tutti i vincitori si terranno nel corso della serata di gala, che si terrà a Milano il 6 maggio 2024.