Al via dal 21 giugno i servizi intermodali di Italo con Itabus. Con un unico biglietto, valido per treno e bus, si potranno raggiungere, dalle grandi città del centro-nord, le principali località turistiche dell’estate in Campania, Puglia e Sicilia.
La società ferroviaria, che un mese fa ha acquisito ed integrato Itabus, compagnia di trasporto su gomma a lunga percorrenza, offrirà dunque connessioni di viaggio treno-gomma: le combinazioni sono già aperte alle vendite su tutti i canali Italo: sito italotreno.it, app Italo Treno, mobile site, Pronto Italo, biglietterie in stazione e agenzie di viaggio.
Ci sarà una linea dedicata a Pompei e Sorrento, con cambio alla stazione di Napoli Afragola. Due viaggi di andata e due di ritorno che le collegheranno a Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano e Torino.
In Puglia, saranno servite Polignano a Mare, Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli: si arriverà alla stazione di Bari per poi proseguire verso le spiagge. Anche in questo caso quattro servizi giornalieri – due di andata e due di ritorno – che consentiranno ai viaggiatori di raggiungere le destinazioni da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Roma.
In Sicilia saranno servite Giardini Naxos-Taormina, Catania, Enna, Caltanissetta, Agrigento, Milazzo, Cefalù e Palermo: con il treno fino a Villa San Giovanni e da lì, con Itabus, il traghetto per l’isola. Quattro collegamenti quotidiani – sempre due per andare e due per tornare – per connettere la Sicilia a Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno.