Partnership strategica tra Italo e Amaco, l’azienda di trasporti pubblica della città di Cosenza. L’iniziativa nasce dalla volontà di agevolare i viaggiatori di Italo diretti nella città calabrese.
Dal 12 marzo 2018, infatti, tutti i viaggiatori in possesso di un biglietto Italobus da o per Cosenza potranno viaggiare gratuitamente nell’area urbana della città entro i 75 minuti successivi all’orario programmato di arrivo o precedenti a quello di partenza. Per poter usufruire dell’offerta è sufficiente esibire il biglietto elettronico e/o cartaceo di Italo.
Per permettere a tutti i viaggiatori di raggiungere Cosenza e visitare la città, il gruppo Italo Ntv mette a disposizione due servizi Italobus giornalieri che collegano la città alle diverse destinazioni del network. Chi vorrà recarsi a Cosenza, potrà salire a bordo degli Italobus dalla stazione di Salerno passando attraverso le fermate di Sala Consilina, Lauria e Frascineto (Castrovillari) fino ad arrivare all’autostazione in via delle Medaglie D’oro (corsia n. 11) dove i bus Amaco.
La città di Cosenza ha infatti risposto molto positivamente all’iniziativa di Italobus partita da meno di un anno e per questo motivo l’azienda di trasporti ferroviari sta lavorando per raddoppiare l’offerta già dalla prossima primavera.
«Cosenza si caratterizza sempre più come città a misura delle persone e dei pedoni – ha dichiarato Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza – ringrazio pertanto sia Italo che Amaco perché la sinergia nell’offerta dei servizi è fondamentale al raggiungimento del nostro obiettivo, ovvero quello di una migliore qualità della vita».