Italo inaugura la nuova lounge a Milano Centrale
Apre la nuova Lounge Italo Club nella stazione di Milano Centrale. Il restyling della lounge, così come già avvenuto per quella di Roma e come avverrà per le altre lungo il territorio, si inserisce nella strategia avviata che pone il viaggiatore al centro.
Il nuovo spazio è situato al piano superiore, tutto a vetri con vista sui binari; i passeggeri vi potranno trovare assistenza e attendere il treno utilizzando i servizi dedicati come wifi, quotidiani e ristorazione espressa.
All’evento era presente il top management di Italo e hanno partecipato numerosi vip che sono soliti muoversi in treno in tutta Italia. Volti noti del cinema italiano e dello spettacolo come Massimo Boldi, Ambra Angiolini, Matilde Brandi, Enzo Miccio, Pamela Camassa, Francesca Manzini, Alex Belli, Delia Duran e Giorgia Wurth, per citarne alcuni, hanno brindato al taglio del nastro per il nuovo spazio in stazione, dove i viaggiatori potranno attendere il proprio treno e, nel frattempo, svolgere le loro attività lavorative o concedersi un momento di riposo.
L’amministratore delegato di Italo, Gianbattista La Rocca, ha fatto il punto sui progetti futuri della società: «Italo rappresenta il primo gruppo intermodale in Europa. Oggi serviamo tutta Italia con i nostri treni e con i bus di Itabus. Da metà mese abbiamo anche fatto il nostro debutto all’estero, raggiungendo Lubiana e Zagabria dalle principali città italiane grazie all’interconnessione treno più bus. Continuiamo ad investire per arricchire quest’offerta che, con l’ingresso di Msc nell’azionariato Italo, si è ulteriormente arricchita grazie alle sinergie con Snav, Gnv e Msc Crociere».
La Rocca ha spiegato: «Vogliamo offrire un servizio esteso e capillare, mettendo in connessione tra loro le grandi città, le località di provincia, i porti e gli aeroporti in modo intuitivo e con un solo clic. Per questa ragione stiamo lavorando a una piattaforma che integri tutti questi servizi, ampliando al contempo la nostra rete di partner, per offrire un catalogo ampio e variegato di servizi pre e post viaggio. Investimenti e implementazioni che hanno alla base lo sviluppo tecnologico dei nostri sistemi, che stiamo sempre più affinando anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale».