Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Italo inaugura la nuova lounge a Milano Centrale

milano muso italo vista lounge uff st

Apre la nuova Lounge Italo Club nella stazione di Milano Centrale. Il restyling della lounge, così come già avvenuto per quella di Roma e come avverrà per le altre lungo il territorio, si inserisce nella strategia avviata che pone il viaggiatore al centro.

Il nuovo spazio è situato al piano superiore, tutto a vetri con vista sui binari; i passeggeri vi potranno trovare assistenza e attendere il treno utilizzando i servizi dedicati come wifi, quotidiani e ristorazione espressa.

All’evento era presente il top management di Italo e hanno partecipato numerosi vip che sono soliti muoversi in treno in tutta Italia. Volti noti del cinema italiano e dello spettacolo come Massimo Boldi, Ambra Angiolini, Matilde Brandi, Enzo Miccio, Pamela Camassa, Francesca Manzini, Alex Belli, Delia Duran e Giorgia Wurth, per citarne alcuni, hanno brindato al taglio del nastro per il nuovo spazio in stazione, dove i viaggiatori potranno attendere il proprio treno e, nel frattempo, svolgere le loro attività lavorative o concedersi un momento di riposo.

L’amministratore delegato di Italo, Gianbattista La Rocca, ha fatto il punto sui progetti futuri della società: «Italo rappresenta il primo gruppo intermodale in Europa. Oggi serviamo tutta Italia con i nostri treni e con i bus di Itabus. Da metà mese abbiamo anche fatto il nostro debutto all’estero, raggiungendo Lubiana e Zagabria dalle principali città italiane grazie all’interconnessione treno più bus. Continuiamo ad investire per arricchire quest’offerta che, con l’ingresso di Msc nell’azionariato Italo, si è ulteriormente arricchita grazie alle sinergie con Snav, Gnv e Msc Crociere».

La Rocca ha spiegato: «Vogliamo offrire un servizio esteso e capillare, mettendo in connessione tra loro le grandi città, le località di provincia, i porti e gli aeroporti in modo intuitivo e con un solo clic. Per questa ragione stiamo lavorando a una piattaforma che integri tutti questi servizi, ampliando al contempo la nostra rete di partner, per offrire un catalogo ampio e variegato di servizi pre e post viaggio. Investimenti e implementazioni che hanno alla base lo sviluppo tecnologico dei nostri sistemi, che stiamo sempre più affinando anche grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale».

Le foto pubblicate sono state inviate dall’ufficio stampa di Italo 
Exit mobile version