Importante iniziativa di solidarietà di Italo che mette a disposizione i propri servizi a tutti i volontari della Croce Rossa Italiana che potranno viaggiare gratuitamente su tutti i treni della compagnia.
In un momento delicato come quello attuale, per fronteggiare l’emergenza coronavirus, i volontari della Croce Rossa Italiana potranno dunque utilizzare i treni Italo gratuitamente per motivi di servizio, per spostarsi fra le diverse strutture sanitarie lungo il territorio nazionale e per trasportare beni sanitari di prima necessità quali mascherine, materiali sanitizzanti e tanto altro. Un accordo nato dalla volontà di sostenere il Paese e tutti coloro che in questi giorni lavorano in prima linea per combattere il virus.
«Italo ha deciso di fare la sua parte – sottolinea Gianbattista La Rocca, Amministratore Delegato di Italo – con una operazione di solidarietà per accogliere a bordo i tanti volontari della Croce Rossa, fornendo il massimo supporto in questo periodo così complesso. Siamo certi che simili sinergie saranno fondamentali per ripartire».