Sono già in vendita i biglietti per le nuove tratte che Italo inizierà a operare dal 1° maggio sulla linea Torino–Milano–Venezia. I collegamenti, che prevedono le fermate intermedie di Brescia, Desenzano (da giugno 2018), Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, Padova e Mestre, permetteranno anche di collegare la dorsale Napoli-Torino alla trasversale Torino-Venezia: ad esempio, chi parte da Verona oltre a raggiungere città come Firenze o Roma potrà anche andare a Venezia o Milano.
Inoltre, l’arrivo di Italo su questa rotta rafforza i collegamenti già esistenti: come quelli fra Milano e Torino. Dagli attuali 18 viaggi giornalieri si arriverà infatti a 26 servizi al giorno, garantendo una copertura oraria pressoché completa in tutte le fasce della giornata. Dal punto di vista della frequenza, a partire dal 1° maggio, saranno 6 al giorno i servizi, numero che crescerà progressivamente nei mesi successivi per arrivare a 14 quotidiani dal 1° luglio 2018.
«L’apertura delle nuove tratte sulla trasversale del nord-est è una notizia che ci riempie di orgoglio perché con un treno eccezionale, modernissimo, tecnologico e made in Italy , il nostro Italo Evo, serviamo con una strategia di forte sviluppo una parte d’Italia in grande crescita non solo per il settore business ma anche per quello leisure, collegandola alla dorsale Napoli-Torino su cui già corre Italo», ha dichiarato il presidente di Italo, Luca Cordero di Montezemolo.