Itb Asia 2018, focus sui viaggi Halal con padiglione ed eventi dedicati
Ci sarà anche il turismo legato ai viaggiatori musulmani al centro della prossima edizione di Itb Asia, la fiera leader per la travel industry asiatica di cui L’Agenzia di Viaggi Magazine è media partner, che si terrà dal 17 al 19 ottobre prossimi a Singapore, presso il Sands Expo and Convention Centre all’interno del Marina Bay Sands.
Tra gli eventi in programma dedicati a un segmento che è capace di muovere un giro d’affari di 180 milioni di dollari, avrà luogo infatti la terza edizione dell’Halal in Asia Travel summit, organizzato in collaborazione con operatori del settore come CrescentRating, Have Halal, Will Travel e HalalTrip.
La conferenza sarà ospitata all’interno del Muslim Travel Hub and Pavilion, il nuovo spazio creato appositamente per l’edizione 2018 della fiera, che nel corso dei tre giorni della manifestazione ospiterà eventi, seminari ed incontri.
In particolare, al centro dell’Halal in Travel Asia Summit (la data prevista è quella del 17 ottobre) sono previsti alcuni appuntamenti chiave, a cominciare dalla presentazione del Mastercard-Halal Trip Digital Muslim Travel Report 2018, la tradizionale ricerca che fornisce un’analisi approfondita dei comportamenti di spesa e di viaggio dei turisti musulmani, analizzando le loro decisioni in tema di pianificazione e di prenotazione.
Secondo i dati più recenti, nel 2020 saranno circa 156 milioni i viaggiatori musulmani che si muoveranno per motivi religiosi, un numero del 30% superiore rispetto a quello già elevato registrato nel 2016. Entro il 2026, poi, il turnover generato da questo tipo di turisti arriverà a toccare quota 300 miliardi di dollari, raddoppiando le cifre di dieci anni fa.
«Siamo molto contenti di essere un partner di Itb Asia 2018 – ha detto il ceo di Have Halal, Will Travel Mikhail Goh – Con 9,1 milioni di musulmani in tutta l’Asia, di fronte a noi ci sono immense opportunità di business, in un mondo che cambia sempre più rapidamente».