A Itb Berlin un intero padiglione sui Millennials (e non solo)
Quest’anno all’Itb di Berlino, in programma dall’8 al 12 marzo nella capitale tedesca, ci sarà un intero padiglione (il 4.1) dedicato esclusivamente ai viaggi di studio di ultima generazione e, più in generale, alle vacanze dei giovani. In questo spazio verranno fornite informazioni sui nuovi corsi di lingua all’estero e sui viaggi estivi degli under 21 con la partecipazione di tour operator, associazioni turistiche e organizzazioni specializzate che presenteranno le innovazioni nel segmento della ricettività per i giovani.
Spazio anche alle ultime novità digitali per lo youth travel e alle nuove destinazioni per questo target, oltre a festival ed eventi che da sempre rappresentano occasioni di viaggio per i più giovani, oggi granze anche al tam tam sui social network.
In fiera saranno anche trasmessi film e documentari sui viaggi dei giovani e verranno lanciate idee per vacanze alternative, tra cui le feste a tema nelle spiagge del mondo. Sarà una vera e propria full immersion nel mondo dei viaggiatori di nuova generazione, segmento da sempre ad alta creatività.
Nel ricco programma di incontri e seminari al padiglione 4.1, è previsto per il primo giorno di fiera un focus dedicato al digital marketing, ai blogger e alle strategie per intercettare i Millennials e i viaggiatori della Generazione Z.
Programmato anche un forum sui principali trend dello youth travel (8 marzo), mentre l’indomani (9 marzo) sarà organizzato un seminario su come i festival, gli eventi musicali e gli appuntamenti d’arte possono diventare un’opportunità di viaggio e vacanza per i giovani. Infine, per il 10 marzo, è calendarizzato un incontro sull’evoluzione delle gite scolastiche, come sono cambiate e quali sono oggi le principali caratteristiche di questa particolare tipologia di prodotto turistico.