Itb Berlin, dibattito aperto su crisi, sicurezza e cyborg

11 Gennaio 15:52 2017 Stampa questo articolo

Cinque giorni di fiera, più di 200 tra seminari e convegni (di cui i più importanti trasmessi in diretta streaming), oltre 400 speaker chiamati a discutere su tutti gli argomenti di più stretta attualità del mondo del travel.

Tra gli appuntamenti più attesi dell’edizione 2017 di Itb (a Berlino dall’8 all’12 marzo) non mancherà, ad esempio, una conferenza dal titolo “Disruptive Travel: The End of the World as We Know It”, dove esperti provenienti da tutto il mondo si confronteranno sulle sfide che l’industria del turismo si trova a dover affrontare in conseguenza dei nuovi scenari geopolitici. Sempre a proposito di queste tematiche, la giornata inaugurale vedrà all’interno dell’Itb Future Day la presentazione di una ricerca esclusiva commissionata da Itb in cui si parlerà dei modi in cui le crisi e l’incertezza globale influenzano il modo di fare turismo.

Tra gli altri topic un posto di primo piano lo occuperà lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, il cui utilizzo in campo alberghiero verrà analizzato nel corso dell’Itb Hospitality Day del 9 marzo. Il giorno successivo, l’Itb Marketing and Distribution Day sarà l’occasione per valutare quanto l’intelligenza artificiale possa essere impiegata nell’industria turistica: dall’analisi dei big data all’introduzione del virtual assistant.

Sul fronte delle destinazioni la parte del leone la faranno i dibattiti incentrati sulle politiche di sicurezza messe in atto dai diversi Paesi, insieme al ruolo che la tecnologia può giocare nel rendere stabile la domanda di viaggi, anche in un’epoca di incertezza come l’attuale.

  Categorie

L'Autore