by Redazione | 29 Ottobre 2020 6:47
Sarà interamente virtuale l’edizione 2021 dell’Itb Berlin: è il secondo anno che la grande manifestazione B2B si trasferisce sulla rete. E la decisione annunciata da Messe Berlin è stata presa anche a seguito delle imminenti restrizioni che il premier Angela Merkel si appresta ad introdurre in Germania a seguito dell’aumento dei contagi e soprattutto in presenza di una diffusa incertezza sui tempi di un parziale ritorno alla normalità.
La Itb Berlin Virtual Fair sarà aperta ai professionisti dal 9 al 12 marzo 2021 e come ha sottolineato David Ruetz, exhibition director della Itb «potremo offrire a tutti gli operatori internazionali e loro potenziali partner una adeguata piattaforma per il networking e le contrattazioni. Stiamo approntando anche un ricco programma di seminari online, in gran parte incentrati sull’impatto del Covid nell’industria dei viaggi e le possibili prospettive. L’Itb Virtual Fair sarà un evento di matchmaking intelligente con un’area espositiva virtuale e fornirà a tutti i visitatori in streaming una vasta gamma di servizi e una adeguata presentazione di pacchetti di viaggio, con le nuove offerte e le innovative modalità di prenotazione dei viaggi».
Con il lancio di itb.com, nel marzo scorso la fiera internazionale ha già sperimentato il virtual format e oggi «lo abbiamo perfezionato, con podcast, nuove modalità di networking e sessioni mensili di seminari e contrattazioni. E proprio a metà ottobre abbiamo sperimentato con successo la formule virtual per l’Itb Asia di Singapore, che ha fatto registrare oltre 35mila partecipanti».
E dal prossimo 15 novembre Messe Berlin rilascerà attraverso il proprio sito web altre informazioni sulla manifestazione virtuale del 2021, con notizie aggiornate sui partecipanti e sui temi che verranno trattati nei vari seminari in streaming.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/itb-berlin-sara-virtuale-appuntamento-a-marzo-2021/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.