Itb Berlin sempre più gay friendly: cresce l’area Lgbt
Itb torna a Berlino allargando l’attenzione sul turismo “open mind” e su nuove mete Lgbt come Thailandia, Costa Rica e Columbia e accende un faro sul viaggio esperienziale gay friendly in rapida crescita, con un volume di affari generato che si aggira tra i 2,5 e i 2,7 miliardi di euro.
Amanti della tecnologia, buona capacità di spesa, e tra le loro principali motivazioni di viaggio c’è quella di vivere una vacanza esperienziale: è il profilo del turista Lgbt, secondo quanto emerso dalle ultime indagini dell’Iglta (International Gay Lesbian Tourism Association) presentate recentemente dal ceo John Tanzella.
Molti gli eventi attesi al padiglione, ma anche in giro per la città di Berlino. Fate un salto al Lgbt Media Networking Brunch dove all’interno troverete i servizi e le attrazioni offerte da alcuni operatori internazionali del settore come: Visit St. Petersburg/Clearwater, the US Travel Association, Team Japan, Vienna Tourism, Visit Berlin/Pink Pillow Collection Berlin and Visit Stockholm. Da non perdere il 9 marzo il party di beneficenza organizzato dall’Iglta e Axel Hotel e il 10 marzo un Pink Breakfast al Mercure Hotel di Berlino.
Il turista Lgbt sceglie la propria destinazione in base al clima, alla cucina e al benessere ma anche selezionando gli eventi più attesi e le curiosità del posto più esclusive. Se state già pensando alla prossima meta, Praga è sempre tra le destinazioni europee più amate, senza escludere (cosa più importante) destinazioni estive come Mykonos, Formentera e Gran Canaria. Tra le nuove mete, invece, svettano Thailandia, Costa Rica e le Rainbow cruise, tra le più amate dagli operatori Europei del settore.
La manifestazione, che negli anni scorsi ha richiamato operatori del settore, gay travel blogger ed influencer da tutto il mondo, è pronta ad accogliere eventi, workshops e nuove mete da offrire alla clientela che ama (il bello) di viaggiare in due, oltre che studi e ricerche: tra queste l’andamento del turismo di lusso e all’apertura a nuovi mercati, come quello tailandese e sud americano.