Oltre 350 espositori, circa 30mila visitatori attesi nei tre gironi della manifestazione. E in più, 250 buyer internazionali provenienti dai cinque continenti e una cinquantina di loro colleghi vietnamiti, oltre a 40 hosted media di Australia, Cina, Dubai, Francia, Germania, India, Italia, Corea del sud, Malesia, Filippine, Russia, Tunisia, Turchia e Regno Unito.
Per celebrare il suo quindicesimo compleanno, l’International Travel Expo che si terrà a Ho Chi Minh City – Ite Hcmc – dal 5 al 7 settembre 2019 (con L’Agenzia di Viaggi Magazine come media partner), ha battuto già prima dell’apertura ogni record, diventando ancora di più il punto di riferimento per l’industria del travel vietnamita e dell’intera area del Mekong.
Tra le presenze di maggiore importanza, il posto d’onore spetta sicuramente a chi non ha mai mancato un appuntamento nell’ultimo quindicennio, come Vietnam Airlines e il ministero del Turismo della Cambogia.
A fare loro compagnia ci saranno poi oltre 45 tra città e provincie del Vietnam, ma anche enti e autorità del turismo di Cina, Gangwon, India, Giappone, Laos, Malesia, Seul, Corea del Sud, Filippine, Tailandia e Taiwan.
Tra le novità dell’edizione 2019 della fiera c’è poi la scelta di una location più ampia come quella del Saigon Exhibition & Convention Center, l’introduzione di veri e propri momenti di networking dove sfruttare l’opportunità di fare incontri one-to-one e l’esistenza di meeting pre-schedulati.
In programma anche una fitta serie di seminari sulle tematiche più attuali dell’industria del turismo, e il lancio della prima edizione del Corporate Travel Forum (in agenda per il 4 settembre). Chiude il panorama delle new entry, il Tourism start-up pavilion, dedicato al mondo della tecnologia applicata al travel, con particolare riferimento ai sistemi di pagamento elettronici, alla personalizzazione dell’esperienza di viaggio e all’automazione del settore alberghiero.