Ad appena un mese dalla sua nascita, Ixpira si muove velocemente sul mercato con l’annuncio dell’accordo con Travelport per la distribuzione del prodotto voli sulla piattaforma b2b multicanale.
Ixpira come Preferred Partner di Travelport integra via xml l’intero portafoglio delle compagnie aeree presenti sul gds, che sono già disponibili per l’acquisto. «Ma la nostra piattaforma prevede un’interfaccia semplificata, innovativa e user friendly che permette agli agenti di viaggi di prenotare i voli senza utilizzare codici e caratteri tecnici», annuncia Guy Luongo, ceo di Ixpira.
«Sono molto contento perché contiamo su un accordo molto importante che è già un attestato di stima verso la nostra società e verso le persone che hanno intrapreso questa nuova avventura – prosegue il manager – Adesso ampliamo in quantità e qualità la nostra offerta al mercato e siamo ancora più competitivi grazie anche alle interessanti commissioni che dedichiamo agli agenti di viaggi».
Ixpira sta già inaugurando una campagna di comunicazione ad hoc e sta programmando dei webinar – uno dedicato proprio all’integrazione del prodotto Travelport – e ulteriori attività di promozione e affiliazione. «I primi feedback sono positivi perché ci presentiamo a un mercato maturo con una offerta chiara e innovativa. La distribuzione a livello nazionale prevede delle tempistiche che prevediamo di accorciare grazie anche a una forza commerciale mista: 80% TrustForce e 20% tutta nostra», conclude Luongo che annuncia anche la partnership privilegiata con le agenzie della rete Enjoy My Travel Network.
Già da gennaio, infatti, sono partiti gli appuntamenti Ixpira con le agenzie sul territorio che proseguono nei prossimi mesi fino alla partecipazione alla Bmt di Napoli.