Importante partnership annunciata da Air Astana e Japan Airlines che hanno firmato un accordo di codeshare che consentirà a entrambe le compagnie aeree di inserire i rispettivi codici su un nuovo servizio Almaty-Tokyo, il cui lancio è previsto nella primavera del 2026.
Questo accordo mira a migliorare la connettività tra il Kazakistan e il Giappone sia a favore dei viaggiatori d’affari sia per i turisti, oltre a favorire la circolazione di persone e merci tra i due Paesi, le cui relazioni diplomatiche furono stabilite nel 1992.
Per Peter Foster, ceo di Air Astana Group, «la collaborazione con Japan Airlines è uno sviluppo entusiasmante che arricchirà la rete internazionale di Air Astana offrendo più opzioni di volo ai clienti».
Di eguale tenore il commento di Mitsuko Tottori, ceo di Japan Airlines Group, che ha dichiarato: «Siamo lieti di avviare una collaborazione con un partner così illustre come Air Astana. Contribuiremo a rafforzare ulteriormente gli oltre 30 anni di relazioni diplomatiche tra Giappone e Kazakistan attraverso lo sviluppo del traffico passeggeri e merci».