Malaysia Airlines e Japan Airlines – entrambi membri oneworld – lanceranno una partnership commerciale a partire dal 25 luglio, per cooperare sulle rotte tra Malesia e Giappone, al fine di migliorare il collegamento tra le due destinazioni e consentire ai clienti di beneficiare di più scelte di volo, sotto il segno della sicurezza e dell’igiene degli aeromobili per contrastare ogni possibilità di trasmissione del Covid-19.
Malaysia Airlines ha ripreso i collegamenti sul Giappone da luglio, e insieme con Japan Airlines saranno quattro i servizi settimanali tra Kuala Lumpur e Tokyo Narita.
«Attendiamo con impazienza gli accordi bilaterali tra i governi di Malesia e Giappone che faciliteranno lo sviluppo commerciale e aumenteranno l’interscambio turistico», ha dichiarato Izham Ismail, amministratore delegato del vettore malese.
«Il nostro accordo è stato avviato in tempi record. E siamo certi che i viaggiatori apprezzeranno un’esperienza di volo unica, con comodi orari e voli diretti», ha aggiunto Yuji Akasaka, presidente della compagnia aerea nipponica.