Jesús Nuño de la Rosa nominato ceo di Air Europa
Sarà Jesús Nuño de la Rosa il nuovo ceo della compagnia aerea Air Europa. Jesús Nuño de la Rosa sostituirà Valentín Lago, e giungerà alla guida del vettore iberico dopo essere stato il presidente della rete di agenzie Viaje El Corte Inglés.
Il nuovo ceo si unisce ad Air Europa in un momento cruciale, che vede al centro una concreta ripresa post Covid, l’aumento della flotta e l’ingresso nel capitale dell’altra spagnola Iberia, che ha da poco approvato un prestito convertibile da 100 milioni di euro per apprestarsi a controllare il 20% della compagnia di proprietà del Grupo Globalia.
Air Europa, nel mese di maggio, ha trasportato oltre un milione di passeggeri, circa il 70% dei livelli pre-pandemia. Quanto all’emergenza che sta tenendo banco nel travel, ovvero la carenza di personale, «Air Europa non ha tagliato il personale durante la pandemia, e dunque non sta soffrendo. Certo, bisogna fare i conti con gli aeroporti, da dove molti si sono ricollocati in altri settori e che dunque stanno incontrando difficoltà a reperire nuove risorse», aveva dichiarato qualche giorno fa Renato Scaffidi, general manager Italia.