Il Consiglio generale del Turisme de Barcelona, presieduto dal sindaco della città, Ada Colau, e su proposta del comitato esecutivo presieduto da Joan Gaspart, ha ratificato la nomina di Joan Torrella a nuovo managing director del consorzio di promozione. Quella di Torrella al Turisme de Barcelona è una nomina condivisa che arriva in un contesto di cambiamento.
Joan Torrella è riconosciuto per la sua lunga carriera nella gestione pubblica e ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nel consiglio comunale, nella rappresentanza municipale in varie aree del settore pubblico-privato e in particolare all’interno del consorzio del Turismo di Barcellona, dove è membro dal 2007. Quando è nata la Direzione del Turismo nel 2010, è stato nominato direttore. Oltre a essere un membro degli organi direttivi del consorzio, dal 2001 Torrella è stato coinvolto in tutte le aree di coordinamento tecnico.
Oltre alla scelta di Torrella, il consiglio ha dato il via libera alla nomina di Ignasi de Delàs come vicedirettore del Turisme de Barcelona e Ignasi Toda come segretario, in sostituzione di Guerau Ruiz Pena.