Au revoir Air France, arrivederci su altre rotte. Dal 24 marzo, con l’entrata in vigore dell’orario estivo, i collegamenti da Roma Fiumicino e Napoli per Parigi Charles de Gaulle saranno operati da Joon, il vettore del Gruppo franco-olandese, che sostituirà in toto AF.
Una rivoluzione in casa Air France-Klm, che riguarderà il network mondiale, con il 30% dei collegamenti di corto, medio e lungo raggio che entro il 2020 saranno operati dalla nuova compagnia, nell’ottica di ridurre i costi interni offrendo un servizio di pari livello rispetto ad AF.
Joon – con livree e divise diverse da quelle della “compagnia madre” – volerà da Roma e Capodichino con gli aeromobili di sempre, gli Airbus A320 e A321. E a livello globale offrirà i soliti plus per la clientela Vip e business: dalle lounge alla Premium sul lungo raggio, passando per l’imbarco prioritario.
Sul fronte delle prenotazioni, nulla cambierà per le agenzie. Il booking farà capo ai medesimi uffici con numeri telefonici, email e indirizzi invariati.
Sarà Jérôme Salemi, direttore generale Air France-Klm per l’Italia, insieme con il direttore vendite Nadia Azale, a illustrare in queste ore al mercato trade le novità del Gruppo per la summer 2018 e una nuova struttura commerciale, più legata al territorio e meno al revenue.