by Claudia Ceci | 13 Maggio 2019 10:09
Apre le vendite oggi Jump – online all’indirizzo Jumptravel.it – il nuovo tour operator del Gruppo Uvet, presentato alla convention pugliese[1] dall’amministratore delegato Ezio Birondi, manager già alla guida di Settemari e Amo il Mondo.
Come anticipato[2], si tratta di un t.o. dinamico e generalista per presidiare un mercato in forte crescita, che però non è «un assemblatore di servizi, ma uno sistema di negoziazione online che unisce la velocità dell’xml e la flessibilità dell’operatore. Un prodotto che non prevede quote di iscrizione e non è soggetto a variabili come l’adeguamento carburante, quindi alle adv garantisce commissione piena».
Debutto ufficiale in convention per Leonardo Rosatelli, direttore generale Jump e già amministratore unico di Leonardo Travel Services con sede a San Marino (società già acquisita dal Gruppo Uvet[3]), che anticipa prodotto e strategie commerciali. Le destinazioni su cui si punterà il t.o. sono soprattutto Mediterraneo, con Grecia in pole position, Egitto e poi Oceano Indiano. «Per ora solo mete estive – sottolinea il manager – Le agenzie affiliate Uvet hanno a disposizione il prodotto; il vantaggio che offriamo loro è la staticità della tariffa, oltre alla flessibilità del prenotare: scardiniamo i pacchetti otto giorni-sette notti e tutti i meccanismi del t. o., pur offrendo strutture garantite».
Novità anche in casa Settemari Club: «Avanza l’esigenza di una caratterizzazione di relax e benessere nei club, anche con meno camere – aggiunge Birondi – Si tratta deu Settemari Balance Club, dove tutto è studiato per il rapporto corpo/mente e guidato dal maestro di benessere. Il primo Balance sarà a Zanzibar con 35 camere, poi Pantelleria».
Settemari aprirà anche un nuovo villaggio a Varadero, a Cuba; il tour operator continuerà a puntare su prezzi fissi e vendite da catalogo, che «non fanno scappare il cliente e costituiscono il 75% del fatturato».
Si accentuerà invece la componente sartoriale del t.o. Amo il Mondo. Tra le promozioni dedicate Settemari e Amo il Mondo, le flash sales quindicinali e un’over commission del 3% per le adv a partire da oggi e fino al 9 giugno sulla seconda edizione del catalogo Settemari e sui cinque di Amo il mondo senza limitazione di prodotto, destinazione o stagionalità.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/jump-apre-le-vendite-con-rosatelli-al-timone/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.