Kappa Viaggi, arriva il t.o. che rivoluziona l’all inclusive
Il mercato del travel italiano ha un nuovo player: si tratta di Kappa Viaggi, tour operator del Gruppo Versailles Voyages, che a sua volta fa parte della holding Ng Travel. L’operatore si è presentato a Milano con il ceo di Ng Travel, Olivier Kervella, e il direttore commerciale di Kappa Viaggi, Michele Mazzini.
L’arrivo in Italia del t.o. è subito ambizioso: «L’obiettivo è raggiungere 100 milioni di euro di fatturato entro i prossimi quattro anni, considerando che il revenue globale ha l’obiettivo di arrivare a mezzo miliardo», ha detto Kervella.
Saranno due i brand che Kappa Viaggi porterà almeno per ora nel nostro Paese: Kappa Club, con 19 strutture in 17 destinazioni in tutto il mondo (tra queste Vietnam, Messico, Brasile e Sri Lanka) per clienti di alta gamma; Coralia Club, destinato invece a chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo.
Entrambi saranno proposti in una formula all inclusive rivoluzionaria, e con i Kappa Club che entro l’inverno 2019 dovrebbero crescere ulteriormente di 12 strutture. Sempre con un occhio di riguardo per il long haul. «Offriremo la possibilità di combinare il riposo alla scoperta di un nuovo Paese – ha aggiunto Mazzini – Bisogna mettere da parte i pregiudizi sui soggiorni “tutto compreso”, in cui gli animatori insistenti e le attività tradizionali costituivano il nucleo delle giornate di vacanza».
Il nuovo tour operator ha appena fatto partire le attività per le agenzie di viaggi italiane e ha annunciato la firma di un contratto con Bluvacanze a cui seguiranno accordi con altri tre network. Già disponibili la piattaforma di booking in italiano e il servizio di prenotazione telefonico. «Associamo il comfort alla dimensione culturale. È questa la nostra idea di viaggio: quella di un’evasione immersiva ed esclusiva, nel rispetto delle esigenze di ognuno», ha concluso Kervella.