Terminato il fam trip di Kappa Viaggi, che lo scorso maggio ha invitato una quarantina di agenti del network Bluvacanze in Marocco, per due mini tour ricchi di esperienze a contatto con la popolazione locale. Questi due fam trip sono stati realizzati anche grazie alla collaborazione con l’Ente del turismo marocchino (Onmt) e Royal Air Marocco.
Una full immersion di tre giorni, dove gli agenti hanno potute visitare destinazioni che i clienti vedono in più giorni. «Lo scopo era quello di rimettere il Marocco al posto che merita, questa destinazione è una priorità per Kappa Viaggi. Nonostante una battuta di arresto più o meno lunga, oggi il Marocco ha aperto le frontiere, eliminando l’obbligo del tampone prima della partenza. Stiamo già vedendo una ripresa delle prenotazioni verso la destinazione, sia per quanto riguarda i soggiorni che i tour», commenta Michele Mazzini, direttore generale del t.o.
Gli agenti hanno potuto viaggiare da Marrakech alle dune di Marzouga, per poi arrivare a Ourzazate e in seguito le gole di Todra e il passo di Tizi n’Tichka, per ritornare a Marrakech e visitare la piazza Jemaa el-Fna e le sue stradine.
«Siamo contenti di aver potuto organizzare questi due eventi con l’aiuto da parte di Aziz Mnii, direttore dell’Onmt in Italia, e Adil Mohammed Korchi, country manager Italia di Royal Air Maroc – aggiunge Mazzini – Altri educational saranno organizzati con loro nei mesi prossimi. Inoltre questo ritorno al fam trip era normale organizzarlo con Bluvacanze, primo network italiano che ci diede fiducia nel 2018».