by Redazione | 10 Marzo 2025 13:26
“Dune: i viaggi spedizione, dove saltano le regole del gioco” è il titolo del nuovo roadshow di Kel 12, tour operator milanese specialista in viaggi culturali ed esplorazioni che partirà da Vigonovo, Veneto, il 18 marzo, in collaborazione con il partner assicurativo Europ Assistance Italia. Tappe successive a Napoli (25 marzo), Firenze (26 marzo) e Torino (10 aprile).
Tutti gli incontri si terranno in location particolarissime. A Vigonovo l’appuntamento è a Villa Sagredo, lungo la riviera del Brenta, un antico castello convertito in residenza patrizia nel Cinquecento; a Napoli è prevista una visita al Museo di Antropologia, Centro Musei Scienze Naturali e Fisiche; a Firenze passaggio nelle sale del settecentesco Palazzo Capponi, direttamente affacciato sull’Arno; infine a Torino farà da cornice all’evento il Museo di Arte Orientale.
Al centro del roadshow destinazioni e viaggi alternativi, nei quali la comodità non è la priorità, ma il focus sono i luoghi e i contesti fuori dai circuiti di massa come il deserto del Rub’ al Khali in Oman o il Sahara in Algeria, dove parte del fascino del viaggio è dormire in tanda. Prodottin che saranno raccontati dall’esperta Kel 12 Caterina Borgato con il chief commercial officer Daniela Di Berardino.
Dune è il tema che rappresenta le radici di Kel 12, tour operator nato nel 1978 nel Sahara algerino, dall’idea di trasformare l’esperienza del viaggio in qualcosa di autentico, culturale e profondo. Un percorso che oggi continua con la stessa filosofia, unendo spirito d’avventura e conoscenza del territorio.
Parte dell’offerta dei viaggi di Kel è ovviamente anche la sicurezza in contesti così remoti: Europ Assistance garantisce l’assistenza di staff medico 24/7.
Se oggi il prodotto di Kel 12 è conosciuto per l’80% al nord e centro Italia, alcune aree restano ancora da sviluppare al centro-sud: a quest’area sarà dedicata ampia attenzione commerciale nei mesi a venire, così come nel roadshow del prossimo anno.
Per una maggiore presenza su territorio, si è aggiunto al team dei promotori Ferdinando Vallelunga, referente sales sud Italia: lui stesso viaggiatore con un curriculum significativo, già apprezzato fra gli agenti di viaggi per la sua disponibilità e esperienza.
Rafforzando la presenza commerciale sul territorio, potenziando il booking e incrementando le attività di comunicazione e di formazione, Kel 12 punta ad aumentare il numero delle agenzie di fiducia – oggi circa 150 – cioè quelle in grado di garantire fidelizzazione e continuità.
Per le agenzie top seller sono previsti due fam trip esclusivi, di cui uno proprio nell’Oman, meta protagonista del roadshow.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/kel-12-al-via-il-roadshow-dune-vendere-spedizioni-in-agenzia/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.