Kel 12 torna a programmare la Cina nel 2024
La fine del 2023 e l’inizio del 2024 hanno segnato il definitivo ritorno al turismo anche della Cina che, per rilanciare il turismo dopo la grave crisi provocata dalla pandemia, a dicembre ha attivato l’esenzione dal visto per Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Malesia e anche Italia.
Una facilitazione che ha favorito la ripresa dell’incoming e la Cina ricomincia a trovare sempre più spazio nella programmazione viaggi dei tour operator specializzati nella destinazione, come Kel 12 che nella sua offerta inserisce ben 14 tour, proposti per piccoli gruppi, con un fitto calendario di date partenza e con la presenza di esperti conoscitori della cultura locale in supporto dei viaggiatori.
Tra le novità nella programmazione Cina 2024 di Kel 12, l’itinerario “Sulle orme dell’Impero perduto”, un viaggio inedito che ripercorre parte della Via della Seta, sulle tracce del regno buddhista dei Tangut, attraverso i grandi deserti della Cina Ningxia, Mongolia Interna e Gansu.
Si viaggerà da Yinchuan, capitale della dinastia barbara, alla città di Etzina, citata nel “Milione” di Marco Polo, dalle montagne arcobaleno – definite dal National Geographic come una delle dieci meraviglie geografiche al mondo – al parco geologico Zhangye-Danxia, patrimonio Unesco, un tour per respirare la storia della Cina.
«Kel 12 scommette sulla ripresa turistica in questo Paese leggendario, secondo al mondo per numero di siti Unesco, e ha investito ripristinando una ricca selezione di itinerari esclusivi studiati nei minimi dettagli per condurre i viaggiatori alla scoperta non solo dei monumenti storici e delle meraviglie naturali, ma anche dei racconti avvincenti che intrecciano la sua cultura millenaria. Ogni tappa di questi viaggi epici svelano i segreti custoditi dalle antiche mura, stratificazioni di rocce variopinte, gigantesche dune e grotte suggestive», sottolinea Giancarlo Meoni, product manager Kel 12 e Viaggi Levi.