by Redazione | 20 Ottobre 2020 10:39
Kempinski Hotels ha nominato Peter Fiedler nuovo chief financial officer e membro del consiglio di amministrazione. In questa posizione, Fiedler svolgerà un ruolo cruciale nella supervisione della funzione finanziaria e delle prestazioni del Gruppo e sarà responsabile delle finanze aziendali e alberghiere, della gestione delle risorse finanziarie, della prevenzione delle perdite, della conformità e dell’interno Audit.
Peter Fiedler porta con sé più di 40 anni di esperienza nel settore della finanza e, negli ultimi dieci anni, si è concentrato su consulenza aziendale, investimenti e incarichi di consiglio di amministrazione su vari progetti di sviluppo e gestione alberghiera.
Dal 1982 al 1998 è stato associato al gruppo Daimler-Benz acquisendo conoscenze e competenze dettagliate di un gruppo industriale leader, evolvendosi da manager a vicepresidente senior in diverse funzioni nel settore finanziario e di gestione.
Nel 1998 è entrato a far parte della Bayerische Braustiftung Josef Schörghuber & Co. Holding KG Munich come senior vice president, head of Group Finance Department e Holding Council. Nel 2001 è passato alla Bavaria International Aircraft Leasing GmbH & Co. KG come amministratore delegato e cfo, diventando nel frattempo anche membro del consiglio di amministrazione di Brau Holding International GmbH & Co. KGaA. Inoltre, dal 1998 al 2008 è stato anche associato al Gruppo Schörghuber di Monaco, occupando molteplici mandati esecutivi all’interno del gruppo.
«Sono molto felice di avere Peter Fiedler come nostro chief financial officer – ha affermato Martin R. Smura, chief executive officer e presidente del consiglio di amministrazione di Kempinski Hotels – Con la sua vasta esperienza e profonda conoscenza e rete nel settore dell’ospitalità, è la persona giusta per guidare le attività e le strategie finanziarie globali mentre andiamo avanti».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/kempinski-hotels-peter-fiedler-scelto-come-chief-financial-officer/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.