King Holidays, estate 2018 all’insegna dei viaggi di gruppo
Tra online, last minute, crociere e affitti di ville e appartamenti, nell’estate 2018 torna di moda il viaggio di gruppo organizzato. È quanto emerge dall’osservatorio prenotazioni di King Holidays, con la formula che resta sempre la stessa: volo dall’Italia e tour in pullman con visite guidate (spazio anche alle esperienze) in lingua italiana.
Barbara Cipolloni, product manager del t.o., dichiara: «In primo luogo, dopo qualche stagione di diffidenza dettata dalla paura degli attentati, quest’anno è tornata la voglia di vacanze culturali itineranti, rispetto al classico soggiorno mare. E ancora, il cliente si è reso conto che organizzare autonomamente viaggi di questo tipo è un vero e proprio lavoro: richiede energia, esperienza e soprattutto tanto tempo, risorsa sempre più preziosa al giorno d’oggi. Aggiungo anche il fattore sicurezza, ovvero la tranquillità di affidarsi ad un’organizzazione efficiente, in grado di intervenire in caso di necessità, assicurando che tutto si svolga nel migliore dei modi».
Da sempre molto apprezzato dalle persone più avanti con l’età, il tour di gruppo è privilegiato poi anche dai single, che apprezzano la possibilità di incontrare altre persone. «In linea con questa tendenza – continua Cipolloni – per l’estate 2018 proponiamo un intero catalogo ad hoc per chi vuole intraprendere questo tipo di vacanza, un’antologia di emozioni ed esperienze in grado di svelare, pagina dopo pagina, i tesori di nazioni e civiltà tanto differenti quanto affascinanti».
Tra le proposte ci sono Francia, Irlanda e Gran Bretagna di 8 giorni, il Nord Europa con itinerari come “Il meglio dell’Islanda”, di 5 giorni, oppure Russia e Capitali Baltiche, con uscite di 7 giorni.