King Holidays torna a investire sul Marocco con un progetto di formazione per il trade realizzato in collaborazione con l’ente nazionale per il Turismo del Marocco. L’iniziativa, che ha coinvolto 16 agenti di viaggi provenienti da tutta Italia, è stata dedicata alla regione del grande sud, tra le più autentiche e suggestive del Paese.
Accompagnato da Paola Saccucci e Sergio Carrè, sales manager King Holidays, il gruppo è partito da Marrakech e, dopo aver superato il passo di Tichka, ha raggiunto la cittadina di Erfoud, nel palmeto del Tafilalet. Qui gli agenti hanno potuto solcare le dune del Sahara in 4×4 per assistere all’alba nel cuore del deserto. Successivamente il circuito è proseguito alla volta dell’oasi di Tineghir e della Strada delle 1.000 Kasbah, fino alle impressionanti gole del Todra, le cui pareti toccano i 300 metri di altezza. Immancabile anche la tappa a Ouarzazate, la “Hollywood del Marocco”, e alle kasbah di Taourirt, antica residenza del pacha di Marrakech, e Ait Benhaddou, villaggio fortificato eretto su una collina. Gran finale a Marrakech, la “Perla del Sud” capace di coniugare la valorizzazione delle antiche tradizioni locali con modernità e innovazione.
Alla realizzazione del progetto di formazione ha partecipato anche Royal Air Maroc con i suoi collegamenti aerei per Marrakech da Roma, Milano e Bologna via Casablanca: il vettore raggiunge il Marocco anche da Venezia e Torino e ha annunciato per fine marzo l’apertura di un volo da Napoli.
Barbara Cipolloni, product manager di King Holidays, ha dichiarato: «La regione del sud rappresenta un volto del Marocco ancora poco conosciuto e, complice il recente potenziamento dell’offerta alberghiera, è una valida alternativa anche per chi ha già visitato Marrakech e le altre città imperiali. L’itinerario che abbiamo proposto ricalca il nostro programma “Sud & Kasbah” di 8 giorni, disponibile sia con partenze di gruppo che su base individuale. Tutti gli agenti sono entusiasti di questa esperienza: il Marocco, con i suoi paesaggi, i colori, le tradizioni, la cultura e l’ospitalità della sua gente è una destinazione che entra nel cuore e sorprende oltre le aspettative».
La prossima settimana sarà in distribuzione in tutte le adv un catalogo monografico sulla destinazione. Per fornire agli agenti accattivanti argomenti di vendita, ogni proposta sarà accompagnata dal box “King Experience” che raccoglierà i punti di forza dell’itinerario e i motivi per cui sceglierlo. Accanto alla consueta ricca offerta di tour individuali e di gruppo, il monografico conterrà short break a Marrakech e soggiorni mare a Essaouira e Agadir.