King Holidays rinnova e rafforza la partnership con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, annunciando anche per il 2018 un piano di azioni congiunte nel campo della formazione e della comunicazione. Tra le prime iniziative in programma, un educational in collaborazione con l’agenzia Flash Viaggi di Roma, rivolto ad alcuni stakeholder dei settori business travel e incentive.
«Questo fam trip – ha dichiarato Paola Saccucci, responsabile commerciale King Holidays – era dedicato alla scoperta della bellezza di Marrakech, con un’escursione sulla via dell’Argan fino ad Essaouira e una tappa a Casablanca: un modo per dimostrare che il Marocco è una destinazione versatile, ideale anche per weekend lunghi e minitour. L’itinerario è un estratto di Marocco Discovery, tour di 11 giorni contenuto nella nostra brochure monografica, che alterna le città imperiali alla natura selvaggia del sud, prima di concludersi sull’assolata costa atlantica».
Riflettori puntati anche sull’enogastronomia marocchina. L’ente del turismo ha offerto al gruppo una serie di percorsi degustazione gourmet in ristoranti tipici come il Dar Soukkar di Marrakech e una serata al Palais Jad Mahal, un locale tradizionale di Marrakech che propone concerti e spettacoli dal vivo. All’organizzazione del viaggio hanno contribuito anche Alitalia, che raggiunge Marrakech e Casablanca da tutte le principali città italiane e Access Holidays, dmc marocchina partner di King Holidays, specializzata in tour di gruppo e viaggi incentive.
Jazia Santissi, direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, ha dichiarato: «L’educational appena concluso rientra nel nostro progetto di formazione continua rivolto a trade e stakeholders. È fondamentale trasmettere che il Marocco, oltre a essere un Paese di grande fascino, è una destinazione turistica di qualità, in grado di offrire servizi sicuri e affidabili».
La collaborazione prosegue con un investimento in comunicazione per promuovere una serie di pacchetti prenotabili in tutte le agenzie di viaggi. Sul fronte digital, la campagna comprende formati native e display su diversi portali specializzati in news, sport, salute, bellezza e tecnologia, a cui si affiancano Dem e azioni di social media marketing.
Sul fronte tradizionale sono previste affissioni dinamiche nelle principali città italiane: a tal proposito, un tram con una livrea personalizzata King Holidays percorre da qualche settimana le vie del centro di Milano, trasmettendo ai cittadini il “best of” del Paese.