King Holidays supera quota 200 agenzie di viaggi Royal Club
Crescita record per le agenzie preferenziali affiliate King Royal Club di King Holidays, che negli ultimi 12 mesi hanno registrato un incremento del 90%, passando da circa 110 a più di 200 punti vendita facendo registrare un aumento del fatturato dal 40 al 60%. Capillare la distribuzione sul territorio italiano: il 60% nel Centro Italia, con Nord e Sud che si dividono equamente il restante 40%.
La previsione per il nuovo anno del tour operator, con sede a Roma e a Milano, è quella di una maggiore espansione in Italia nelle aree Nielsen 1 e 2, in linea con la crescente disponibilità di posti volo dagli aeroporti di Milano. Nelle due aree Nielsen troviamo Piemonte, Val d’Aosta, Liguria, Lombardia; Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna.
Roberto Minardi, direttore commerciale King Holidays, dichiara: «Per il 2025 puntiamo a ottimizzare le performance del cluster Royal Club attraverso una struttura di incentivazione competitiva che prevede specifici premi per il raggiungimento di obiettivi condivisi. Lo scopo è aumentare le vendite, soprattutto per destinazioni e prodotti specifici, ampliando il margine delle agenzie in maniera meritocratica. Un focus particolare è dedicato alla crescita delle vendite sui gruppi, che già oggi rappresentano il 65% del fatturato, con oltre 100 destinazioni nel mondo e itinerari su misura per soddisfare le esigenze di questa importante nicchia di mercato».
Tra le novità in arrivo in casa King Holidays, che ha un portafoglio totale di oltre 2mila agenzie, un sistema di advance booking esclusivo che permette alle adv Royal Club di accedere al prodotto King Holidays con 15 giorni di anticipo rispetto al resto del mercato, attività di marketing rivolte alle agenzie e il rafforzamento della comunicazione interna. Grande attenzione anche alla formazione, con corsi dedicati ed educational esclusivi.
Il tour operator ha recentemente organizzato due fam trip, il primo,“Marocco Experience”, ha coinvolto 15 agenti, il secondo ha portato le dieci agenzie partecipanti alla scoperta delle meraviglie del Portogallo.