Klm e Delta lanciano i voli Covid free sulla Atlanta-Amsterdam

Klm e Delta lanciano i voli Covid free sulla Atlanta-Amsterdam
11 Dicembre 07:00 2020 Stampa questo articolo

Si intensificano i voli Covid tested tra Usa e Europa: a partire dal 15 dicembre infatti Klm Delta Air Lines opereranno il collegamento tra Amsterdam e Atlanta con lo stesso metodo utilizzato da Alitalia su Fiumicino.

Le due compagnie aeree partner hanno lavorato con il governo olandese, l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e l’aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson di Atlanta per fornire un programma completo di test che consenta ai passeggeri di essere esentati dalla quarantena all’arrivo nei Paesi Bassi.

«Questo è un passo avanti molto importante – ha evidenziato Pieter Elbers, presidente e ceo di Klm – Fino a quando un vaccino approvato non sarà disponibile in tutto il mondo, questo programma di voli Covid tested rappresentano il primo passo verso la ripresa dei viaggi internazionali. La collaborazione costruttiva con i nostri partner Delta e Schiphol Group e  il supporto ricevuto dal governo olandese, hanno reso possibile la creazione di un corridoio per i viaggi».

I voli Covid tested opereranno quattro volte a settimana da Atlanta ad Amsterdam, con Delta e Klm che opereranno due frequenze ciascuna. A bordo saranno accettati solo passeggeri con esito negativo del test. Il periodo di prova durerà inizialmente tre settimane e, in caso di successo, potrà essere esteso ad altre rotte. I passeggeri potranno scegliere i voli Covid tested quando acquistano i biglietti.

«La creazione di corridoi di viaggio Covid free, oltre alle molteplici misure di sicurezza che abbiamo introdotto attraverso il Delta CareStandard, fornirà ai passeggeri e alle autorità maggiore fiducia nei viaggi aerei – ha aggiunto Steve Sear, president international e executive vice president global sales di Delta – Abbiamo lavorato molto con i partner e le autorità sanitarie per riaprire i cieli in modo sicuro e riprendere i viaggi aerei internazionali fino a quando non sarà introdotto su larga scala un vaccino in grado di rimuovere l’obbligo di quarantena».

I requisiti di ingresso per i Paesi Bassi normalmente prevedono dieci giorni di quarantena. Tuttavia, completando un test Pcr negativo 5 giorni prima dell’arrivo nei Paesi Bassi e auto isolandosi fino alla partenza, i clienti possono scegliere di completare la quarantena prima del volo in partenza. Non sarà richiesta alcuna quarantena all’arrivo una volta che il passeggero sarà risultato negativo tramite un secondo test Pcr all’aeroporto di Schiphol.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore