Klm inaugura un nuovo collegamento da Napoli ad Amsterdam per la stagione estiva 2019. Il primo volo è partito il 21 aprile 2019 e collega l’aeroporto di Napoli Capodichino ad Amsterdam Schiphol il sabato e la domenica, mentre a luglio e agosto i voli diventeranno giornalieri. Il capoluogo campano diventa la 10ª destinazione servita da Klm in Italia per i mesi estivi: il collegamento sarà operato da Boeing 737-700/800 con una capacità rispettivamente di 137 posti e 181 posti.
«Prosegue la crescita del Gruppo Air France-Klm in Italia – afferma Jérôme Salemi, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean – Klm negli ultimi anni ha aumentato del 20% il numero dei voli dall’Italia e del 30% l’offerta di posti. Siamo particolarmente felici di aggiungere Napoli nel nostro network europeo, a conferma della vitalità e dell’attrattività turistica della meravigliosa città partenopea».
Oltre al giornaliero a luglio e agosto, Klm garantirà i collegamenti nei fine settimana per il resto della stagione. L’orario dei collegamenti quotidiani a luglio e agosto permetterà di raggiungere, entro le due ore di transito ad Amsterdam Schiphol, 80 destinazioni: 56 in Europa e 24 nel resto del mondo. Per chi arriva a Napoli saranno 84 le città collegate con un tempo di transito entro le due ore ad Amsterdam Schiphol: 52 europee e 32 extra europee.
«Il vettore olandese apre finalmente la tratta Napoli-Amsterdam e si consolida l’investimento sul nostro scalo del gruppo Air France-Klm – dichiara Roberto Barbieri, ad Gesac, Aeroporto internazionale di Napoli – Questo collegamento aggiunge qualità alla nostra offerta e migliora l’accessibilità di Napoli nei mesi più richiesti, luglio e agosto, quando sarà possibile raggiungere via Amsterdam oltre 80 destinazioni del network Klm in Europa e nel mondo con una veloce connessione all’aeroporto di Schiphol, uno degli hub più efficienti e accoglienti d’Europa».