by Paola Camera | 16 Ottobre 2023 10:24
Klm presenta “Adotta una ciclabile”, il suo nuovo progetto di mobilità sostenibile urbana, nato in collaborazione con PisteCiclabili.com e sostenuto dal vicepresidente vicario del Senato Gian Marco Centinaio.
In un momento di grande soddisfazione per i risultati del mercato italiano, la compagnia aerea ha scelto di essere di supporto alla clientela del Belpaese, incentivando uno stile di vita più sano, grazie al maggiore uso della bicicletta.
«L’iniziativa sostiene due dei nostri valori chiave: la vicinanza al cliente e la sostenibilità ambientale – ha spiegato Eleonore Tramus, general manager di Klm per l’Italia – Abbiamo così deciso di estendere il nostro impegno anche al di fuori del classico perimetro aeroportuale. Continueremo comunque anche a lavorare sulla nostra flotta, che presto sarà costituita al 64% da aerei di nuova generazione, sulle emissioni di Co2 che ridurremo del 30% entro il 2030, e sull’ottimizzazione del network nell’ottica di un minore e migliore consumo di carburante».
Accanto a tutte queste iniziative, il progetto “Adotta una Ciclabile” vedrà un investimento differente da parte della compagnia aerea olandese, che sosterrà i costi della manutenzione e riqualificazione di alcuni tratti di pista ciclabile nelle principali città italiane (2 km nel 2023 e ulteriori 5 km nel 2024). Dove? È ancora tutto da decidere, per cui gli enti comunali che desiderano ricevere il supporto di Klm sono chiamati a candidarsi, accanto alle prime partecipanti Genova, Napoli e Roma. La scelta finale sarà poi fatta sulla base di una classifica, a cui contribuiranno anche i chilometri percorsi dai cittadini dei vari comuni candidati, condivisi sulla nuova app di PisteCiclabili.com.
Il progetto sarà promosso con una campagna ad hoc su vari canali, e anche in fiera a Rimini, dove la compagnia aerea presenterà il nuovo portale dedicato al trade turistico, agenzie di viaggi e tour operator.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/klm-vara-il-progetto-green-adotta-una-ciclabile/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.