Klm vince il Diamond Award di Apex per la sicurezza sanitaria
Klm riceve l’Apex Diamond Award Health Safety, premio che rappresenta il più alto livello di certificazione possibile per le compagnie aeree in materia di salute e sicurezza. È la seconda compagnia aerea europea a ottenere questa certificazione, dopo Virgin Atlantic.
Apex è nata 42 anni fa e oggi incoraggia le compagnie aeree ad assumere un ruolo proattivo nella ripresa sicura dei viaggi globali e a creare uno standard comune per la salute e l’igiene dei passeggeri durante il viaggio. L’associazione detta gli standard del settore per la certificazione Covid-19 incentrata sul cliente, con ricerca e valutazione nel campo dell’esperienza dei passeggeri delle compagnie aeree.
Con l’arrivo della pandemia di Covid-19, Apex ha istituito l’Health Safety Award: Singapore Airlines e Qatar Airways, tra gli altri, hanno vinto questo premio.
«In questi tempi abbiamo fatto della salute e dell’igiene dei nostri clienti, dei nostri dipendenti e dell’intera società la nostra massima priorità – dice Boet Kreiken, vicepresidente esecutivo customer experience Klm – Il conseguimento del più alto livello possibile di certificazione Apex significa che Klm è una delle compagnie aeree leader nel campo dell’igiene e della sicurezza sanitaria. La gente sceglie di viaggiare con noi perché voliamo in modo responsabile. Per questo motivo quest’anno abbiamo analizzato l’intero viaggio dei nostri clienti e abbiamo stabilito lo standard più elevato possibile per garantire ai nostri clienti salute e igiene ottimali, prima, durante e dopo il loro viaggio. Questo massimo status Apex è un’importante garanzia per i viaggiatori che stanno volando in sicurezza con Klm al massimo livello possibile in tutto il mondo».