Storico edificio ristrutturato conservando alcuni elementi architettonici originari, per regalare ai suoi ospiti il fascino dell’antichità unito ai più moderni comfort, il Kolbe Hotel Rome offre il sapore della storia, ma con i servizi e lo stile delle strutture più moderne.
Prestigiosa dimora che si affaccia sullo scenario senza tempo del Foro Romano, all’ombra del Colle Palatino, luogo in cui – secondo la leggenda – Romolo e Remo furono allattati dalla lupa, il Kolbe Hotel Rome è oggi una struttura unica nel suo genere, nel cuore della capitale. La sua posizione lo rende perfetto sia per coloro che vogliono esplorare il centro della città, sia per chi desidera celebrare occasioni speciali in una cornice carica di atmosfera.
L’hotel, che deve il nome a San Massimiliano Kolbe, canonizzato da Giovanni Paolo II, propone camere di grande raffinatezza con vista sul Palatino o sul giardino interno ricco di alberi di agrumi e ulivi secolari. Un’oasi verde racchiusa nel chiostro di un ex convento, dove oltre a gustare i pasti, nella bella stagione, si possono allestire eventi.
Particolare attenzione viene riservata all’organizzazione dei matrimoni con il supporto di un wedding planner professionista. Oltre al “Garden Restaurant Al Palatino”, che fonde i sapori della tradizione romana con le nuove tendenze gastronomiche, tra i numerosi servizi offerti dal Kolbe Hotel Rome ci sono un lounge bar e un moderno centro congressi con 19 sale riunione. Tutti plus che assieme a comfort e bellezza degli interni hanno permesso all’albergo di vincere per due anni di seguito i prestigiosi World Luxury Hotel Awards: nel 2015 per la categoria Best Luxury Hotel & Conference Centre, e nel 2016 per il Best Scenic Environment.
I riconoscimenti, paragonabili agli oscar degli alberghi di lusso, sono stati ritirati dal general manager Carlo Izzo, con i figli Alessandro e Stefano, anche loro coinvolti nell’attività. Sempre nel 2016, inoltre, il Kolbe si è aggiudicato il premio Haute Grandeur 2016 Most Unique Guest Experience, mentre per l’anno in corso è arrivata una nuova nomination ai World Luxury Hotels Awards 2017.
Alloggiando al Kolbe si è circondati dalla magnificenza della Roma antica, a due passi da Circo Massimo, Colosseo e Piazza Venezia. E nello stesso isolato dell’albergo si trovano S. Giorgio in Velabro, l’Arco degli Argentari e la Bocca della Verità, il mascherone di pietra nella chiesa di Santa Maria in Cosmedin che, secondo la leggenda, morde la mano a chi non dice la verità.