Korean Air punta sulla digitalizzazione su vasta scala ed implementa un sistema di e-document– o documenti elettronici- per semplificare e migliorare la customer experience.
I clienti della compagnia potranno infatti compilare 23 tipi di documenti sui propri dispositivi digitali. Tra questi, la dichiarazione di trasporto di animali domestici, quella sui minori non accompagnati e i moduli di dichiarazione delle condizioni di salute. Inoltre, alcune informazioni raccolte al momento della prenotazione, come indirizzo e-mail, informazioni di contatto e numero di tessera frequent flyer, saranno automaticamente riportate sui moduli, accelerando così il processo di compilazione dei documenti.
Attenzione anche alla privacy, in quanto i dati condivisi dai clienti saranno archiviati ed eliminati automaticamente in un server gestito.
«L’introduzione del sistema e-doc è il risultato degli sforzi di Korean Air per migliorare i servizi incentrati sul cliente come compagnia aerea leader a livello mondiale- ha affermato Seungbum Lee, chief customer service officer e executive vice president di Korean Air- abbiamo in programma di impegnarci attivamente nella gestione Esg e di migliorare ulteriormente la comodità dei clienti fornendo soluzioni innovative».
Nel frattempo, la compagnia aerea è stata nominata compagnia aerea dell’anno 2021 di Air Transport World, ed ha anche ricevuto una valutazione di sicurezza SkyTrax a 5 stelle Covid-19 e una valutazione di compagnia aerea globale a 5 stelle dalla Airline Passenger Experience Association (APEX).