Korean Air, da marzo il volo Seoul-Roma diventa giornaliero
Un fine anno all’insegna delle novità per Korean Air nel mercato italiano: a partire dal nuovo country manager per Italia e Malta Ki Wook Lee, che ha annunciato il consolidamento dal prossimo marzo dell’offerta aerea in Italia con l’avvio di un collegamento giornaliero da Roma Fiumicino a Seoul.
Tornato in Italia dopo 15 anni trascorsi a ricoprire incarichi di rappresentanza per Korean Air in Brasile e Spagna, Ki Wook Lee ha commentato: «Rispetto a 15 anni fa c’è stata una significativa evoluzione in Italia: da tre voli settimanali agli attuali 20 con operativi da Roma Fiumicino e da Milano, con un incremento di passeggeri sette volte superiore a quello maturato nei primi anni del duemila. Oggi Korean Air contribuisce all’industria turistica italiana trasportando ogni anno oltre 100mila turisti dall’Asia nel vostro Paese e ha comode connessioni verso altri paesi asiatici, verso Cina e Australia».
L’operativo giornaliero di Korean Air su Fiumicino, che scatterà da marzo 2019, verrà effettuato con i Boeing 747-800 così come altri scali europei vengono serviti dagli aeromobili più moderni (Airbus A380) della sua flotta che si compone di 174 velivoli. Attualmente la compagnia aerea coreana serve 125 scali in 44 paesi del mondo, opera circa 460 voli al giorno e nel territorio coreano assicura collegamenti verso 12 destinazioni domestiche.
Come ha avuto modo di sottolineare Ki Wook Lee, la Korean Air assicura anche voli per 25 destinazioni in Cina e altri collegamenti giornalieri verso il sud est asiatico (Thailandia, Malesia, Indonesia), Micronesia e Australia, tutti operati dal modernissimo Terminal 2 di Incheon Airport di Seoul, attualmente capace di movimentare 18 milioni di pax, ma entro il 2023 avrà una capacità fino a 46 milioni di passeggeri.
Grazie a una formula di connecting time di massimo 45 minuti, Korean Air ha ottimizzato le sue connessioni anche per i voli in arrivo dall’Italia e figura come partner di primo piano per tour circolari o per quei pacchetti di viaggio di nozze che, ad esempio, prevedono tour e soggiorni in Corea, Giappone, Honolulu oppure in Australia.
Tra i prodotti di punta di Korean Air, lo Stop Over Programme che prevede, su richiesta, pernottamenti gratuiti in albergo quando la sosta supera le 12 ore oppure accessi alle lounge, o ancora Free Transit Tour per per visitare la capitale coreana tra un volo e l’altro.
A supportare la nuova offensiva operativa di Korean Air nel mercato italiano è stata annunciata anche una nuova campagna pubblicitaria in Italia impostata su cinque temi di fondo: la nuova mission del volo, il transfer comodo, l’offerta economy molto vantaggiosa e confortevole (è stata ampliata la distanza tra le file di poltrone), la nuova prima classe e i pasti d’eccellenza.