È atterrato a Roma Fiumicino il nuovissimo Boeing 747-800 di Korean Air che verrà impiegato per servire la rotta Seoul-Roma con i voli giornalieri in partenza dallo scalo romano alle 21.15.
L’ultima versione del velivolo denominata Intercontinental, presenta al suo interno poltrone di ultima generazione ben distanziate tra loro anche nella classe Economy ed un sofisticato programma di intrattenimento.
La configurazione dell’aereo prevede 368 posti totali con quattro classi a bordo: la First Kosmo 2.0, che include una porta scorrevole e divisori più alti per assicurare privacy ai passeggeri, una First class Suites (6 posti), la Business class (48 posti) e la Economy.
Nel presentare questo gigante dei cieli, il direttore per Italia e Malta di Korean Air, Lee Jong Sub, ha sottolineato come «questo aereo, che vanta maggiori capacità d’offerta posti, rappresenta un investimento sul mercato italiano che da tempo registra interessanti trend di crescita: lo scorso anno oltre 65mila italiani hanno volato con noi verso la Corea e circa 250mila coreani sono arrivati in Italia. Contiamo di poter soddisfare ancor meglio la variegata clientela dei segmenti leisure e business con un velivolo di alte prestazioni e di grande confort».
Attualmente la Korean Air, tra le prime 20 compagnie globali e membro di Skyteam, ha trasportato 26 milioni di passeggeri ed opera 460 voli giornalieri verso 133 città di 46 paesi diversi e dispone di una flotta di 177 aeromobili. Sul mercato italiano il vettore, con tre voli anche da Milano Malpensa (mercoledì-venerdì e domenica), offre 10 settimanali complessivi.