Continua il processo di riposizionamento a livello globale del gruppo Kuoni che ha appena annunciato la firma di una partnership con la giapponese Jtb Corporation. L’accordo, che arriva a distanza di un mese dall’annuncio dato da Thomas Cook India di aver acquisito il network di dmc di Kuoni Global Travel Services in Asia, Australia, Medio Oriente, Africa e Americhe, permetterà alla due parti di dare vita a un nuovo colosso nell’ambito della destination management company, soprattutto per quanto riguarda il mercato europeo e il segmento Mice.
«JTB è uno dei player più importanti della nostra industria – ha detto Reto Wilhelm, ceo di Kuoni Global Travel Services – e unirsi a una simile azienda ci permetterà di potenziare i nostri servizi su scala mondiale, aumentando l’efficienza e creando importanti economie di scala».
«Kuoni Global Travel Services è una delle realtà più interessanti del turismo mondiale, soprattutto per quanto riguarda il traffico leisure e corporate che dall’Asia visita l’Europa – ha proseguito Eijiro Yamakita, president & ceo della divisione europea di Jtb – l’acquisizione permette ai due soggetti di diventare un unico operatore con lo stesso network».
Per il momento, la partnership non darà vita ad alcun cambiamento nelle compagni societarie di Kuoni e Jtb, il tutto in attesa che le autorità competenti si pronuncino sulla legalità dell’operazione.