by Antonella Caporaso | 27 Maggio 2019 16:20
Vuela, tour operator specializzato in America Latina, lancia due itinerari alla scoperta della Bolivia: uno attraversa il Salar de Uyuni e il parco nazionale di Madidi e l’altro esplora i luoghi di Che Guevara e il parco nazionale Amboro.
Bolivia Natura è un percorso inedito di 13 giorni/10 notti che conduce alla scoperta della più grande distesa di sale al mondo e dell’Amazzonia boliviana lungo i suoi fiumi, ma anche di città andine che raccontano storie di miniere e di mercati che sembrano provenire dal passato come quello della stregoneria di La Paz. Con guide esperte ed esperienze esclusive, come il pranzo tipico Aptapi sull’isola del Sole. Il viaggio parte da Sucre, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e arriva all’isola della Luna dove si trovano le rovine del monastero Inca Iñak Uyu, dedicato alle Vergini del Sole, bambine prescelte che venivano sacrificate al sole e alla luna. Durante i 13 giorni di viaggio si incontrano il villaggio di Portolo con comunità indigene che ancora oggi parlano l’antica lingua quechua, Potosì, il Salar de Uyuni, La Paz e il lago Titicaca, il più alto lago navigabile al mondo, circondato dalle Ande.
“Bolivia, i luoghi di Che Guevara e il Parco Nazionale Amboro” è un tour di 16 giorni/14 notti che ripercorre i luoghi del combattente divenuto un’icona del 900. Prima tappa Santa Cruz de la Sierra, centro economico del paese, poi si prosegue con la cittadina coloniale di Vallegrande, costeggiando il parco nazionale di Amborò. Si procede verso i luoghi che raccontano la storia di Ernesto “Che” Guevara. Ultima tappa è al Mausoleo, ovvero l’ex aeroporto militare e luogo di sepoltura del rivoluzionario.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-bolivia-di-vuela-da-che-guevara-al-salar-de-uyuni/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.