È “Il segno distintivo” il leit motiv della convention Gattinoni Mondo di Vacanze, al via in queste ore (19-21 maggio) al Valtur Tanka Village di Villasimius, in Sardegna.
Voli di linea da Malpensa, Linate, Torino, Catania, Palermo, Bari, Napoli e Fiumicino porteranno 500 agenti di viaggi a Cagliari (più dei quattrocento ospitati lo scorso anno). Una volta sistemati al Tanka, top sponsor della convention, alle 18 si ritroveranno per il workshop, l’aperitivo e il saluto di benvenuto ufficiale da parte del presidente Franco Gattinoni.
Sabato 20 sarà dedicato ai lavori. Per l’intera mattinata è prevista la plenaria, presentata da Roberto Rasia Dal Polo – comunicatore, formatore e giornalista – dove interverrà anche Daniela Mastropasqua di Gfk. Si parlerà dei comportamenti dei consumatori/viaggiatori e di quali strategie adottare per portarli in agenzia.
Alle 18 si riapriranno i lavori con la seconda sessione del workshop con gli sponsor. Più di 40 partner hanno scelto di aderire a questa edizione della convention e saranno a disposizione delle agenzie. Oltre a Valtur, ci saranno i brand del Gruppo Alpitour, Costa Crociere, Eden Travel Group, Msc e Veratour. Presenti tra i t.o. anche Alidays, Naar, Press Tours, Quality Group, Tui Italia, Idee per Viaggiare, Nicolaus, I Viaggi di Atlantide, Earth, Glamour, Chiesa Viaggi, Touring Club Italiano, I Viaggi dell’Airone, Futura.
In prima fila anche compagnie aeree e trasporti: Qatar Airways, Emirates, airberlin, Singapore Airlines, Ntv, Grandi Navi Veloci, Europcar.
E ancora il Fondo Vacanze Felici, l’ente del Turismo di Israele e Abu Dhabi Tourism & Culture Authority; le assicurazioni Allianz, I4T, Erv, Europ Assistance; le aziende che si occupano di sistemi e gestione delle prenotazioni Siap, Sabre, Travelport e Gecal. Gli sponsor avranno propri desk e gli agenti potranno scegliere chi incontrare.