La carica dei cinquecento all’Academy Th Group 2024
Si è appena conclusa l’Academy Th Group che per 10 giorni ha riunito a Ostuni tutta l’azienda per un programma di formazione intensivo dedicato a tutte le risorse umane che lavorano con il Gruppo, attivo nella gestione di 32 strutture alberghiere.
«Con lo scopo di portare a nuove vette l’esperienza dell’ospite, stimolare la crescita del team e offrire servizi a valore aggiunto, questa Academy è stata molto più di una semplice preparazione per la stagione. È stato un viaggio di apprendimento, condivisione e crescita personale e professionale», specifica il direttore operations e hr di Th Group Lorenzo Bighin.
I 560 partecipanti distribuiti in 23 classi tra settori alberghieri e animazione, hanno potuto sperimentare dal vivo, attraverso attività pratiche e moduli di formazione, focalizzati anche sulle soft skills, il lavoro nei vari dipartimenti cui saranno assegnati, come sala, cucina e ricevimento, animazione e intrattenimento per bambini.
Ogni settore ha affinato infatti le proprie competenze relazionali, di leadership e motivazionali, fondamentali per il successo individuale e collettivo, questo grazie alla guida di 30 formatori.
Anche quest’anno alcuni dei contenuti erogati nella settimana sono stati curati dalla Scuola Italiana di Ospitalità, creatura del presidente di Th Graziano Debellini. «Abbiamo partecipato con piacere come partner dell’Academy perché l’occasione di collaborare con un’azienda che da sempre valorizza le risorse umane formandole sia negli aspetti tecnici che in quelli umani», ha sottolineato il direttore della scuola Giulio Contini.
Tra i partecipanti, diversi anche i momenti di convivialità e condivisione, con eventi gastronomici, sessioni di team building e spettacoli, un’occasione per conoscere i futuri colleghi, condividere esperienze e prepararsi insieme alla nuova stagione estiva che vedrà l’azienda impegnata nell’apertura e gestione di 17 strutture al mare e 10 sull’arco alpino, a cui si aggiungono le 3 strutture urban a Lazise sul lago di Garda, a Roma e Assisi.