La carica dei quattromila espositori al Wtm London 2024

La carica dei quattromila espositori al Wtm London 2024
09 Settembre 12:22 2024 Stampa questo articolo

Quella che si terrà dal 7 al 9 novembre a Londra sarà l’edizione del World Travel Market più grande di sempre. La kermesse – di cui L’Agenzia di Viaggi Magazine è media partner – avrà un aumento dello spazio espositivo del +7% – con nuove hall a disposizione presso ExCeL – e ben  80 nuovi espositori, portando così il totale a circa 4.000 tra enti del turismo, albergatori, tour operator, agenzie, società hi-tech, compagnie aeree e di trasporto in genere. Un’espansione logistica e numerica che rispecchia l’evoluzione dell’industria dei viaggi e del turismo nel mondo.

Il dato più significativo proviene dalle organizzazioni turistiche pubbliche: rispetto allo scorso anno, nell’edizione 2024 Wtm saranno presenti ben 135 enti del turismo nazionali, pari ad un incremento del 9%. A crescere maggiormente saranno le rappresentanze istituzionali provenienti dall’Africa, che subito dopo la pandemia avevano fatto segnare molte defezioni.

Significativa anche la crescita del settore legato alla ricettività, tra brand alberghieri e realtà extra-alberghiere. Il settore dell’ospitalità registra infatti un aumento di presenze espositive pari al +22%. Così come anche le società legate alla tecnologia applicata al mondo dei viaggi, hanno fatto registrare un incremento a doppia cifra, con un +16% rispetto allo scorso anno.

Tra le new entry di particolare rilievo al Wtm 2024, figurano Kos Island (Grecia), gli operatori China Nimbus Travel, Latvia Travel, Kuoni Tumlare e la catena alberghiera Regnum Hotels.

Per Juliette Losardo, exhibitor director del Wtm, «quella di quest’anno sarà ricordata come la più grande Wtm, non solo come espositori, ma anche in termini di presenze. Ci attendiamo almeno 45.000 visitatori professionali provenienti da tutto il mondo. Per questo suggeriamo a tutti gli addetti ai lavori, interessati a partecipare e ad acquistare quanto prima i biglietti per organizzare al meglio il loro soggiorno di lavoro».

Foto da media gallery ufficiale Wtm London
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore