La Collection, Air France lancia le Holidays di alta gamma
Anche Air France entra nel mercato dei pacchetti di viaggio, le cosiddette Holidays che impazzano nel settore aereo europeo con un’offerta che include volo, hotel ed esperienze. Ma la compagnia transalpina alza il tiro e – fedele alla veicolazione e alla reputazione del suo brand – porta l’offerta a un target più elevato scegliendo un modello da tour operating di nicchia. La compagnia francese ha lanciato, con la collaborazione di PerfectStay.com, La Collection: un portale per la prenotazione di viaggi con una selezione di destinazioni e sconti sui pacchetti.
La Collection offre, quindi, luoghi e viaggi raccomandati da Air France e raccontati (oltre che venduti) con un formato ispirazionale.
Per ognuna delle 110 destinazioni in offerta, il sito web presenta anche un’ampia selezione di ristoranti , hotel a 4 o 5 stelle, le recensioni TripAdvisor, siti e attività culturali consigliati dai “local”, informazioni utili su documenti, trasporti e visti. Un vero e proprio catalogo digitale, insomma.
Oltre a questa combinazione di informazioni utili, c’è anche una guida di viaggio che consente di selezionare i contenuti preferiti, nonché la possibilità di prenotare il volo direttamente sul sito web La Collection.
Il modello Holidays firmato Air France, quindi, punta al mercato up-level digitale ed è disponibile sia sul sito dedicato La Collection sia su quello del vettore, ma anche sulla stessa app mobile di AF.